Full 1
Full 1
Full 1
Full 1
Full 1
previous arrow
next arrow

Componenti lavorati

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

Nel 2001, CPS ha sviluppato un processo proprietario per la lavorazione di giranti per compressori dalla struttura monolitica, tramite macchine EDM. Oggi CPS dispone di una primaria tecnologia per la produzione di questi componenti all’interno di un proprio reparto produttivo dotato di 60 EDM in grado di soddisfare lavorazioni fino a un diametro di 2.000 mm.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

CPS dispone di una tecnologia per la produzione di giranti tridimensionali dalla struttura monolitica. Negli ultimi anni si è diffusa la necessità di realizzare macchinari per la produzione di energia più performanti che utilizzino questi componenti.
CPS, in sinergia con i propri Clienti, ha creato un reparto per lavorazioni complete di fresatura di giranti dotato di 15 alesatrici a 5 assi, con capacità operativa di 400-5.000 mm di diametro.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

CPS è specializzata nella lavorazione di componenti per turbine a gas, turbine a vapore, turbine idroelettriche, compressori centrifughi, compressori alternativi.
Questo reparto dispone di macchine per lavorazioni di fresatura con campo di lavoro fino a 40.000 mm e torni verticali fino ad un diametro di 14.000 mm.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

Con l’ausilio di torni orizzontali di diametro fino a 4.000 mm e lunghezza fino a 16.000 mm e di alesatrici dotate di divisore controllato da CNC, CPS è in grado di lavorare qualsiasi rotore completandolo in ogni fase, sia con processo di tornitura sia di fresatura.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

La produzione di blings avviene tramite due processi: la tecnologia di fresatura e quella EDM. La scelta del modo di produzione dipende solitamente dalla forma delle lame e dalla loro accessibilità.
Per la produzione di tali componenti, CPS dispone di un reparto equipaggiato con 13 fresatrici a 5 assi dotate di capacità di lavoro da 400 a 4.000 mm e di un reparto EDM con 60 macchine dotate di capacità di lavoro per diametri fino a 2.000 mm.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

Grazie alla disponibilità di una completa gamma di macchine utensili per lavorazioni meccaniche ad alte prestazioni, CPS è in grado di fornire tutti i tipi di anelli, shrouds e alloggi turbina.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

CPS è specializzata in lavorazioni meccaniche, carpenteria e assemblaggio di componenti di medie e grandi dimensioni, secondo le specifiche del Cliente. CPS offre ai propri Clienti non solo le lavorazioni meccaniche a disegno, ma anche la possibilità di una fornitura completa di materiale e componentistica, grazie a rapporti consolidati con le principali forge italiane e con fornitori certificati.
Per offrire il migliore servizio al Cliente, CPS si occupa anche della manutenzione e ripristino di medi e grandi componenti, fino a alberi turbina, alberi generatore e gruppi completamente assemblati.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

Il reparto di produzione è dotato di Centri di Lavoro in grado di realizzare particolari che richiedono accurato grado di precisione e finitura, partendo da materiali con elevate caratteristiche meccaniche: alluminio, acciai ad alta resistenza, titanio e Inconel.

CPS PROJECT AND MANUFACTURING

CPS negli ultimi anni ha realizzato un reparto completo e indipendente per la lavorazione e gestione di media e grande Carpenteria. Si avvale, inoltre, di un forno di ultima generazione per trattamenti termici, cabina per la sabbiatura e verniciatura.

parallax background

Investiamo nel continuo miglioramento delle nostre tecnologie manifatturiere

CPS D'Auria si pone l’obiettivo del continuo miglioramento della qualità e affidabilità dei componenti realizzati.

Scopri come interpretiamo con successo le sfide di innovazione dei mercati.