parallax background

Smart Factory

parallax background
CPS PROJECT AND MANUFACTURING

Smart Factory

Una delle attività più importanti in CPS è legata allo sviluppo del processo di trasformazione digitale dell’Industria 4.0. CPS integra i propri processi e le proprie competenze professionali con le nuove tecnologie digitali di supporto alla produzione per perseguire, con continuità, l’obiettivo del miglioramento delle condizioni di lavoro, aumentando la produttività e la qualità produttiva degli impianti. La digitalizzazione dei processi industriali in CPS trae origine dalla spiccata vocazione all’innovazione tecnologica, che da sempre anima l’azienda nel definire il percorso di crescita del proprio posizionamento competitivo sui mercati internazionali.

La costante introduzione in CPS di importanti investimenti in macchinari e sistemi di produzione è un obiettivo di rilevanza strategica, in cui le tecnologie dell’Industria 4.0 stanno accompagnando l’azienda nella gestione dei processi produttivi.

Il sistema integrato CPS si basa sulla raccolta dati in tempo reale da oltre 120 asset interconnessi al fine di ottenere una pianificazione, programmazione ed esecuzione più efficiente di tutte le attività produttive. Il progetto consentirà inoltre il miglioramento degli indicatori chiave di prestazione attraverso la standardizzazione dei processi, la riduzione di sprechi e ritardi e la flessibilità di un sistema di produzione snella, garantendo l’adeguato supporto alle decisioni del management sull’organizzazione della produzione, la rapida riconfigurazione dei flussi e delle risorse produttive per rispondere, in modo efficace, alla continue e sofisticate mutazioni delle richieste dei mercati.

parallax background

L’Industria 4.0 integrata nell’organizzazione della produzione

CPS D'Auria adotta le nuove tecnologie digitali per il costante incremento della produttività e qualità.

Scopri come realizziamo i nostri processi di trasformazione digitale.